Sport

Stefanelli spicca il salto, va in A2

Ufficiale il passaggio al Tortona. La bandiera delle ultime stagioni dell'Etrusca e protagonista nella doppia promozione sale di categoria

Francesco Stefanelli, bandiera dell'Etrusca e protagonista assoluto delle ultime sei stagioni in biancorosso, è riuscito all'età di 22 anni a realizzare il suo sogno e nella stagione 2017/2018 comincerà una nuova avventura lontano da casa, nel campionato di A2 al Tortona

"Prodotto del vivaio dell'Etrusca - hanno spiegato dalla società che lo vede partire - Francesco è arrivato alla prima squadra giovanissimo e dopo una breve esperienza in serie B a Castelfiorentino, è stato protagonista della prima promozione dalla C2 alla C1 con coach Ialuna nel 2014. 

"L'anno successivo - hanno proseguito - sotto la guida di coach Barsotti è stato ancora tra i protagonisti della conquista della serie B, e nelle ultime due stagioni ha ottenuto i playoff con delle medie da giocatore di assoluto livello, diventando un punto di riferimento della squadra e della società. Di sicuro una perdita importante per la Blukart".

"Francesco è un giocatore dell'Etrusca e l'Etrusca sarà sempre casa sua  - ha detto il vicepresidente Angelo Capozio - Siamo orgogliosi che un nostro giocatore, che ha fatto un grande percorso, grazie alla sua forza e alla sua dedizione, supportato dalla professionalità dei nostri allenatori e dalla progettualità della società, riesca a raggiungere un traguardo così importante".

"Chiaramente ci sarebbe piaciuto continuare il percorso con lui - ha aggiunto Capozio - che era diventato nelle ultime stagioni uno dei migliori giocatori di serie B. Ma Francesco aveva un sogno da realizzare, ha lavorato sodo per realizzare questo sogno e siamo orgogliosi che ci sia riuscito. Vogliamo anzi che la sua storia sia di esempio per tutti i ragazzi delle nostre giovanili: tutti i nostri bambini e i nostri ragazzi devono lavorare sodo per provare in tutti i modi a raggiungere i traguardi più impensabili. Con il lavoro in campo e grande applicazione è possibile realizzare i propri sogni. Francesco deve essere l'esempio per tutti. Un grande in bocca al lupo a Francesco da tutta la società è da tutto il mondo dell'Etrusca: la fortunata società che lo avrà nella prossima stagione avrà tanti tifosi in più a sostenerli ogni fine settimana".

Dopo la conferma di Bertolini, ufficializzata pochi giorni fa,la rosa dell'Etrusca perde un pezzo importante, ma per la dirigenza e lo staff sanminiatesi non è stato un fulmine a ciel sereno. Nei prossimi giorni sono in arrivo nuovi volti che si andranno ad aggiungere alle conferme, per la formazione di una squadra che è in dirittura di arrivo.