Attualità

Srt Francesca, 18 giorni di senso unico alternato

Previsti disagi al traffico tra San Miniato e Fucecchio. In programma i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sul cavalcaferrovia

Al via da giovedì 3 dicembre i lavori a cura della Provincia di Pisa di riprese corticali all’intradosso e sostituzione dei giunti del sovrappasso ferroviario sulla Srt 436 “Francesca”. Per il cantiere sarà necessario un senso unico alternato h24, con inevitabili disagi al traffico fra San Minitato e Fucecchio.

“Il progetto - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -, del valore economico complessivo di 595mila euro, prevede due macro interventi finalizzati ad assicurare una sempre maggiore sicurezza per gli utenti della strada: il ripristino corticale delle superfici degradate e la sostituzione di una parte dei giunti di dilatazione in carreggiata.I lavori sono stati avviati il 20 aprile 2020 ed hanno ad ora interessato l’intradosso del ponte per il quale è stato operato il ripristino corticale del copriferro, senza andare ad impattare sulla viabilità”.

Terminati i lavori all’intradosso, l’intervento sarà prossimamente completato dalla sostituzione dei giunti di dilatazione. Per le lavorazioni in partenza giovedì 3 dicembre si lavorerà in carreggiata per cui si rende necessario istituire il senso unico alternato h24, per l’intera durata dei lavori, il cui termine, da cronoprogramma, è fissato al prossimo 20 dicembre.

"Esprimo soddisfazione per questo intervento e ringrazio la Provincia perché siamo consapevoli dell'importanza di mantenere alta l'attenzione sullo stato di salute delle opere pubbliche - ha commentato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Il sovrappasso è un'infrastruttura fondamentale per il nostro territorio, per la quale è necessario programmare interventi di manutenzione come quello che sta per partire, con un'attenzione massima che ci consente di garantire la sicurezza. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che i lavori causeranno, ma non è stato possibile intervenire prima".