Attualità

Sportivo dell'anno, tutto pronto

Al via l'ottava edizione dell'iniziativa che avrà come ospite il campione olimpico Baldini. Spalletti: "Nuova sede per l'importante traguardo"

Ottava edizione dello Sportivo dell’anno, la grande e attesa manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta dello sport. 

Venerdì 13 aprile alle 21, per la prima volta nell'Auditorium CARISMI di Piazza Buonaparte, saranno consegnati i riconoscimenti agli atleti, alle società sportive, ai volontari e ai dirigenti che, nel corso del 2017, si sono particolarmente distinti. Testimonial della serata saranno il campione olimpico Stefano Baldini e l'ex campione italiano degli 800m Alberto Barsotti.

“Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale che vede questa come un’iniziativa consolidata, in grado di raggiungere l’importante traguardo delle otto edizioni – dichiara l’assessore allo sport, David Spalletti -. E’ importante consegnare questi premi a coloro che, per vari motivi, nell’anno 2017 si sono particolarmente distinti per meriti sportivi e umani. Abbiamo deciso di cambiare la sede dove si svolgerà la cerimonia per festeggiare il traguardo delle otto edizioni e riuscire ad ospitare i numerosi sportivi e le associazioni del nostro territorio che ogni anno ci tengono moltissimo a partecipare – e conclude -. Voglio ringraziare i nostri testimonial di questa edizione, due ex professionisti che hanno fatto la storia dello sport italiano, figure da portare come esempio per i nostri giovani sportivi”.