Cultura

Solidarietà e arte all'assemblea di Shalom

Un racconto a immagini del pittore Marco Puccinelli, che con la sua arte sorprendente e indaga la realtà con messaggi di accusa e di pace

Una singolare e pertinente novità introdurrà l'Assemblea dei Soci Shalom di lunedì 7 Settembre alle ore 20, presso la nostra sede a San Miniato, in piazza Buonaparte.

Un'idea geniale e creativa del pittore Marco Puccinelli, amico di Shalom, che con la sua arte sempre sorprendente lancia messaggi di accusa e di pace: tre pannelli per raccontare la strage dei bambini dall'ultima guerra ai giorni nostri. "Un insaziabile e mostruoso fiume di sangue che non conosce fine, versato nell'indifferenza globale dei "potenti" del mondo".

L'esposizione delle opere introdurrà l'importante assemblea, durante la quale sarà confermata la priorità della vita e della formazione dei bambini a livello mondiale, secondo lo spirito di Shalom, per garantire loro i diritti fondamentali: cibo, scuola e sanità, promuovendo anche le adozioni internazionali e il sostegno a distanza. Nel corso dell'Assemblea verranno rinnovate le cariche sociali per il prossimo triennio e verranno poste le basi per la creazione della Fondazione Shalom, strumento giuridico resosi necessario per una più adeguata conformità alle evolute esigenze dell'associazione.

Saranno presenti il Maestro Marco Puccinelli e il rappresentante della Regione Toscana Alessio Spinelli, delegato per il Terzo Settore e nominato ai vertici europei per la Via Francigena, ruolo di alto valore culturale e spirituale.