Politica

Solidarietà dal circolo Pd de La Serra a Guazzini

"Esprimiamo profondo sconforto per la recente decisione del Sindaco di revocare dall’incarico l'assessore, nostra segretaria di circolo"

"Nel corso di questi anni - si legge in una nota -  ha lavorato in maniera eccellente, rivitalizzando il nostro circolo organizzando frequenti assemblee e iniziative e aumentando il numero degli iscritti. Candidata nella lista del PD nel maggio 2014, è risultata la seconda più votata ottenendo 494 preferenze, contribuendo in maniera incisiva allo straordinario risultato del partito e del Sindaco Gabbanini".

"I risultati dimostrano quanto la Segretaria Guazzini abbia rappresentato un punto di riferimento politico e istituzionale fondamentale per la comunità del nostro paese La Serra. Con la revoca dell’incarico ad assessore, lei esce a tutti gli effetti dagli organi istituzionali di San Miniato e noi perdiamo uno dei nostri principali rappresentanti nella vita democratica di questo territorio".

"Per tali motivi riteniamo che il Sindaco Vittorio Gabbanini non abbia valutato a fondo la portata di una scelta di questo genere, arrivando a tale drastica decisione senza prima tenere un confronto, per nostra opinione giusto e necessario, con la comunità che in Manola Guazzini trovava la più diretta rappresentanza nei luoghi istituzionali del Comune".