“Siete presente”, il progetto da Regione, Giovanisì e Cesvot con le fondazioni bancarie toscane: il presidente della regione Eugenio Giani fa il punto su come è andato l'anno precedente e i finanziamenti ai progetti di quest'anno. Importanti riscontri anche dal comprensorio del Cuoio e dalle associazioni di San Miniato, con "Narrazioni Popolari" uno dei 5 progetti premiati.
L’occasione è il seminario di “restituzione” in programma martedì prossimo 8 Aprile nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze dalle 16 in poi. Sarà un viaggio pieno di testimonianze, tra cui quelle di numerose ragazze e ragazzi, degli Enti del Terzo Settore che hanno realizzato i progetti.
Sono previsti i saluti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente di Cesvot Luigi Paccosi, il coordinatore della Consulta delle Fondazioni bancarie della Toscana Carlo Rossi.
“Il protagonismo giovanile nel terzo settore - gli esiti del progetto “Siete Presente” – 3ª edizione” è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus con volontari e sede legale in Toscana.