“Una stella mattutina”: spettacolo teatrale in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, la Fondazione Regolino e il Dramma Popolare di San Miniato presentano lo spettacolo in programma lunedì 28 Aprile 2025 alle 19 presso la Casa Culturale di San Miniato.
Lo spettacolo, scritto da Giovanni Luca Valea e interpretato e adattato da Andrea Bacci e Massimo Bonechi, è un’opera intensa, umana e coinvolgente; che si articolo attraverso parole che emozionano e storie che arrivano dritte al cuore. “Una stella mattutina” dà voce a chi lavora ogni giorno nell’ombra, a chi si sveglia all’alba per costruire, assistere, proteggere. A chi, dietro ogni gesto quotidiano, porta con sé un diritto: quello di tornare a casa sano e salvo.
L’iniziativa, in collaborazione con ARCI e Casa Culturale di San Miniato, è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di San Miniato e dal Comune di Empoli.
Lo spettacolo seguirà la tavola rotonda “Oltre le regole: quando la sicurezza diventa cultura”, prevista per le ore 17,30, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e sindacali.