Attualità

Si rinnova la cabina elettrica

Enel rinnova la cabina "Maremmana", oggi i lavori per il rifacimento tecnologico con i conseguenti vantaggi per gli utenti

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale di San Miniato: oggi lunedì 21 settembre, infatti,la società elettrica avvierà i lavori per il restyling della cabina elettrica denominata “Maremmana”, che fornisce energia elettrica all’area compresa tra una parte di Ponte a Egola, Calpetardo, Palagio e dintorni.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 21 settembre. Grazie a bypass da linee di riserva, l’azienda circoscriverà l’area del “fuori servizio” a un gruppo ristretto di utenze compreso tra via I Maggio, via Costa, via Diaz, vicolo del Fuoco, via Giolitti, via Giordano Bruno, via Cavallotti, via Lavagnini, via Damiano Chiesa, via Poggio ai Frati, via Bixio, via Galilei, via della Libertà e via Murri (pochi civici per ogni via). Nella seconda settimana di ottobre seguirà un’ulteriore interruzione per il riassetto finale dell’impianto e delle linee collegate.