La sicurezza dei cittadini è priorità nel territorio: compie un passo importante nel percorso di modernizzazione e rafforzamento della Polizia Locale.
L’amministrazione ha infatti portato a termine l’adeguamento dei mezzi in dotazione e delle divise alla normativa regionale toscana.
Oltre a questo, il Comune ha anche raggiunto un traguardo particolarmente significativo: il completamento dell’organico della Polizia Locale, che oggi conta 22 unità, compreso il comandante Dario Pancanti, coprendo integralmente la dotazione prevista.
“Abbiamo completato un percorso su cui abbiamo creduto fin dall’inizio del mandato: investire sulla Polizia Locale significa investire sulla sicurezza e sul benessere della nostra comunità - commentano il sindaco Simone Giglioli, la vicesindaca Azzurra Bonaccorsi con delega alla Polizia Locale e l’assessore al personale Giacomo Gozzini -. L’adeguamento alle normative regionali e il completamento dell’organico rappresentano un investimento concreto nella sicurezza e nella qualità dei servizi per i cittadini. Dotare gli agenti degli strumenti necessari, aggiornarne le dotazioni e garantire una squadra finalmente al completo significa poter operare con maggiore efficienza, presenza e capacità di intervento”.