Attualità

Seconda candelina per Atelier Shalom

Crescita esponenziale di presenze con aumento dei servizi alle famiglie. A breve i centri estivi per i bambini delle scuole elementari e materne

Nei locali dell’ex mesticheria Gozzini, volontari e operatori qualificati, coordinati da Ester Arzilli, responsabile del progetto “Atelier Shalom”, offrono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, un importante servizio alle famiglie, garantendo un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici e fornendo un servizio di ludoteca per i bambini che vanno dai 3 ai 14 anni.

L’Atelier Shalom, nato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di San Miniato e della Fondazione CRSM, porta avanti il suo progetto educativo tenendo sempre ben presente lo spirito e gli ideali del Movimento .

Altro elemento caratterizzante lo stile di vita proposto da Shalom è il volontariato, che rappresenta uno dei punti di forza anche dell’Atelier : accanto agli operatori, infatti, lavorano numerosi volontari e volontarie che rendono possibile il servizio con il loro importantissimo aiuto e impegno.

Dal prossimo 13 Giugno, fino alla fine del mese di Luglio, l’Atelier Shalom organizza i campi solari per i bambini delle scuole elementari e materne.