Attualità

Scuole, lavori a pavimenti e controsoffitti

Pavimenti avvallati nelle aule della Collodi a Ponte a Elsa, controsoffitti da sistemare alle Da Vinci di San Miniato e a Cigoli. Scattano i lavori

In vista del nuovo anno scolastico, scattano i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno dei plessi del territorio.

Due sono gli interventi di maggior rilievo disposti dall'amministrazione comunale. Il primo riguarda i pavimenti della scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa, che si presentano avvallati in più punti. Per sistemarli sono stati impegnati 7mila euro. 

Il secondo intervento riguarda alcune perdite d'acqua, riscontrate in più strutture, per cui si rende necessario la realizzazione di "controsoffitti antisfondellamento", oltre a lavori edili di trattamento antimuffa delle pareti e dei soffitti interessati dall'allagamento, di tinteggiatura e lavori elettrici di fornitura e posa in opera di nuove plafoniere e collegamenti elettrici. Questi interventi saranno eseguiti sia al plesso Rondoni di San Miniato sia al plesso di Cigoli, per un impegno di spesa complessivo prossimo ai 30mila euro.