Attualità

Scuola, via alle iscrizioni

Dal 22 gennaio al 22 febbraio è possibile segnare online i bambini ad asilo, primarie e secondarie per il prossimo anno scolastico. Incontri formativi

Via alle iscrizioni per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per il prossimo anno scolastico 2016-2017.

Dal 22 gennaio al 22 febbraio sarà infatti possibile presentare le domande online.

Dal Comune ricordano che all'asilo possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2016 il terzo anno di età. Le eventuali iscrizioni di anticipo per i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2017 saranno accolte con riserva secondo la disponibilità di posti e sentiti i competenti organi collegiali.

Alla prima classe della scuola primaria possono essere iscritti tutti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2016, anticipatamente quelli li compiono entro il 30 aprile 2017.

E' inoltre richiesta la domanda di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria anche per gli alunni che hanno frequentato nello stesso istituto la quinta della primaria.

Le scuole hanno fissato degli incontri informativi per i genitori.

Sabato 16 gennaio nell'aula magna delle medie di Ponte a Egola istituto comprensivo Buonarroti:

- dalle 9 alle 10,15 per la scuola dell'infanzia

- dalle 10,15 alle 11,30 per la primaria

- dalle 11,30 alle 12,30 per la secondaria

Sabato 23 gennaio nell'aula magna delle medie a San Miniato Basso istituto comprensivo Sacchetti:

- dalle 8,45 alle 10 per la scuola dell'infanzia

- dalle 10 alle 11,15 per la primaria

- dalle 11,15 alle 12,30 per la secondaria

Le iscrizioni agli asili potranno essere fatte attraverso metodo cartaceo alle segreterie dei due istituti nel periodo definito, mentre quelle alle scuole primarie e secondarie potranno essere effettuate solamente online attraverso il sito internet del Ministero. Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni da venerdì 15 gennaio.

Le segreterie degli istituti sono a disposizione per coloro che non hanno la possibilità di accedere all'iscrizione via web o che incontrano difficoltà nel procedimento, negli orari di apertura al pubblico dal 22 gennaio al 22 febbraio.

Per quanto riguarda l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastici, è invece necessario rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune entro il 30 giugno.