Attualità

Tre domeniche per la Fondazione Stella Maris

Il Rotaract sanminiatese si divide in tre per raccogliere fondi per l'ospedale dei bambini di Pisa. Appuntamento nelle chiese locali del Valdarno

La Fondazione Stella Maris (foto di repertorio)

Da domani e fino al 20 Dicembre, il Rotaract Club di San Miniato e tutti i suoi soci realizzano un'importante iniziativa solidale a favore del nuovo ospedale dei bambini che la Fondazione Stella Maris realizzerà a Pisa a favore dei bambini e degli adolescenti con problematiche neuropsichiatriche e neurologiche dell’età evolutiva.

“Per questo Natale vogliamo fare tanto di più. Per questo abbiamo riproposto e ampliato questa raccolta fondi - ha spiegato Paola Iacopini, presidente dell’annata rotaractiana 2021/2022 - vogliamo dare il nostro contributo alla Fondazione Stella Maris, così che possa costruire la sua nuova casa, un luogo accogliente e moderno a misura di bambino”.

La raccolta fondi, che si intitola “Una Stella per la Stella Maris”, verrà portata avanti dall'associazione sanminiatese con la vendita di ciclamini e di stelle di Natale, piantine presenti in tante famiglie durante le festività. 

In particolare, l’iniziativa prevede la presenza dei soci Rotaract in alcune piazze delle chiese locali. Domenica 5 Dicembre saranno davanti alla Chiesa di San Lorenzo La Collegiata di Santa Croce, mentre domenica 12 Dicembre presso la Chiesa plebana di Montopoli, alla Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e al Santuario della Madre dei bimbi Cigoli. Quindi, ultimo appuntamento al Santuario della Madonna di San Romano domenica 19 Dicembre.

Il Rotaract non sarà solo nelle piazze ma anche online, così da raccogliere più adesioni possibili e recapitare la Stella di Natale e le altre piantine direttamente a casa dei donatori, con consegne a domicilio.