Cultura

Risata a due, un omaggio alla comicità di coppia

La storia del teatro umoristico rappresentata sul palco da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda. Sorrisi e tanta arte al circolo Arci di Isola

Mercoledì 25 Giugno alle 21,30 al Circolo Arci di Isola, nel comune di San Miniato, in via Filippo Turati 1, è la volta di Risata a due, con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, un nuovo lavoro del Teatrino dei Fondi.

I due attori salgono sul palco per una serata all'insegna delle risate e del sorriso, con uno spettacolo dedicato ai duetti comici, per rendere omaggio alla storia delle memorabili coppie, consacrate nel cinema, nel teatro e nella letteratura nel secolo scorso. Con una comicità semplice, diretta e brillante i due personaggi si confrontano sulla scena mostrandoci le due anime umoristiche dell'essere umano.

Una rappresentazione artistica che omaggia le figure storiche del teatro, come Romeo e Giulietta, Otello e Desdemona, Vladimiro ed Estragone; per dare vita a ritratti di una comicità e umorismo spiazzanti!

Ultimo appuntamento che chiude la rassegna è venerdì 4 Luglio, accanto al Circolo Arci di Stibbio.Mi abbatto e sono felice di e con Daniele Ronco, uno spettacolo di Mulino Ad Arte. È un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta. 

Gli spettacoli sono inseriti nella quarta edizione della rassegna Teatro comico itinerante del Comune di San Miniato, in collaborazione con il Teatrino dei Fondi.