Attualità

Riprese le lezioni al Cattaneo

Dopo il crollo del rivestimento della facciata, la scuola è rimasta chiusa alcuni giorni. I tecnici della Provincia l'hanno messa in sicurezza

Da stamani la campanella ha suonato di nuovo all'interno dell'Itc Cattaneo. Dopo la momentanea chiusura dell'edificio per il distacco di una parte del rivestimento esterno della facciata, la scuola ha ripreso regolarmente le lezioni. Nei giorni scorsi sono state messe in sicurezza le uscite attraverso dei tunnel di passaggio che annullano il rischio in caso di possibili altri distacchi. Il giardino della scuola rimarrà inagibile finché non saranno stati effettuati i monitoraggi su tutta la superficie di rivestimento ed effettuati gli eventuali interventi.

I sopralluoghi hanno confermato che non esiste alcuna situazione di criticità alla struttura dell’edificio e agli ambienti interni.

"La scuola - scrivono dal Cattaneo in una nota - rivolge un particolare ringraziamento i tecnici della Provincia e le imprese che hanno lavorato anche nelle giornate di sabato e di domenica per permettere di ridurre al minimo i giorni di interruzione delle attività. Si ringraziano anche i rappresentanti di classe dei genitori che hanno garantito efficacemente il dialogo e l’informazione con tutte le famiglie nei giorni di chiusura".