Attualità

Terminati i lavori per il restauro della chiesa

Martedì 14 Dicembre il vescovo monsignor Migliavacca inaugurerà i restauri al paramento murario del Santissimo Crocifisso, conclusi dopo due anni

La chiesa del Santissimo Crocifisso a San Miniato

Dopo quasi due anni dall’inizio dei lavori, sono terminati i restauri al paramento murario della settecentesca chiesa del Santissimo Crocifisso di San Miniato, che con la prospiciente scalinata è una tra le chiese più belle e ardite – per estro e soluzioni inventive – di tutta la diocesi.

I restauri saranno presentati dal vescovo Andrea Migliavacca martedì 14 Dicembre alle 10 presso la chiesa stessa. Insieme a monsignor Migliavacca parteciperanno all'inaugurazione anche il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Antonio Guicciardini Salini, il responsabile della Direzione regionale Toscana di Crédit Agricole, Massimo Cerbai e l’architetto Silvia Lensi, direttrice dei lavori.

Saranno presenti infine anche le dottoresse Mariagrazia Tampieri, Chiara Travisonni ed Eva Pianini della Soprintendenza per le provincie di Pisa e Livorno.