Attualità

Recuperati 1,5 milioni di euro di insoluti

La cifra comprende la prima metà del 2016 e comprende Ici e sanzioni del Codice della strada. Bertini: “Garantita la possibilità di rateizzare"

Per provare a recuperare almeno una parte di questi soldi, l’amministrazione comunale ha attivato una task-force attraverso una serie di strategie.

Per quanto riguarda la Polizia Municipale, l’importo complessivo da recuperare è il più alto con oltre 1 milione di sanzioni da reintegrare, per un numero complessivo di 3840 multe emesse tra il 2012 e il 2014. Il sistema adottato per il recupero è quello di proseguire nell’operato di Equitalia; per quanto riguarda i servizi a domanda individuale (mensa scolastica, trasporto scolastico, quote asili nido, ecc...) l’importo complessivo da recuperare è di circa 300mila euro e il sistema attuato è quello del recupero attraverso gli uffici interni dell’Ente. La mancata riscossione dell’ICI per gli accertamenti 2013 e 2014 comporta un importo da recuperare di circa 255mila euro, per il quale è stata affidata tramite la piattaforma regionale, la gestione della riscossione ad una società concessionaria.