Cultura

Placido Domingo insignito Cavaliere del Tartufo

Consegnato un pregiato tartufo di San Miniato all'artista di fama internazionale. La cerimonia si è svolta all'auditorium Puccini di Torre del Lago

Il celebre tenore spagnolo Placido Domingo è stato insignito del titolo di “Cavaliere del Tartufo di San Miniato”, prestigioso riconoscimento attribuito dalla Compagnia del Tartufo sanminiatese. La cerimonia si è svolta nell’auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago, in occasione della 55esima edizione del “Premio Puccini”.

Domingo, protagonista indiscusso della scena lirica mondiale e considerato uno degli interpreti più amati del repertorio pucciniano, è stato scelto per il suo ruolo determinante nella diffusione dell’opera e per la sua lunga attività artistica riconosciuta a livello globale.

Sul palco di Torre del Lago, patria della lirica e del genio pucciniano, i fondatori della Compagnia del Tartufo hanno consegnato all’artista un pregiato tartufo di San Miniato, simbolo dell’eccellenza del territorio e della tradizione enogastronomica locale. La nomina suggella il legame tra la città e una delle voci più iconiche dell’opera lirica internazionale.