Attualità

Pinocchio in strada per tre serate

Musica, luci e cena animata: la manifestazione estiva della frazione festeggia 15 anni e prepara alle celebrazioni dei 100 anni di Pinocchio

Una passata edizione di Pinocchio in Strada

Per tre giovedì, torna Pinocchio in Strada, la manifestazione estiva organizzata dal Centro commerciale naturale di San Miniato Basso che, con la chiusura al traffico della Toco Romagnola dall'incrocio con via Marconi e via Aldo Moro fino a via Ippolito Nievo, porterà in strada clienti e cittadini.

Oltre ai negozi aperti a partire dalle 20, la manifestazione avrà anche un palco unico allestito per tutte le serate. Giovedì 15 si esibirà la Jova Band, cover band di Lorenzo Jovanotti, mentre giovedì 22 ci sarà la cena animata sotto le stelle. Infine, giovedì 29 sarà la serata Flower Power, con musica anni Ottanta e Novanta e giochi di luce.

"Pinocchio in strada compie 15 anni - ha detto il presidente del Ccn, Pierfranco Speranza - per questo, abbiamo voluto dare un tocco di colore e di musica in più: una sorta di apertura ai festeggiamenti dei 100 anni del nome Pinocchio, attesi nella nostra frazione per il 2024. Saranno 3 serate all’insegna del divertimento e della musica, grazie al forte tessuto associativo, al nostro consiglio direttivo e a tutti i volontari che si sono sempre resi disponibili".

L'evento è a ingresso gratuito e, oltre al patrocinio del Comune di San Miniato, può contare anche su Fondazione San Miniato Promozione, Provincia di Pisa, Regione Toscana, Associazione Pinocchio al Pinocchio, Confcommercio Pisa, Terre di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.