Attualità

​Pinocchio in strada, buona la prima

In tanti alla serata inaugurale dell'evento a San Miniato Basso. Successo di risate per il campionato della bugia, magia con gli street artist

Pinocchio in Strada parte subito col piede giusto. A San Miniato Basso si è aperto un mondo di musica e di fiaba che ha fatto da cornice ad un affollamento di visitatori oltre ogni aspettativa. La prima serata della rassegna (giovedì 14 giugno), organizzata dal CCN di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune di San Miniato, l’associazione “Pinocchio a I' Pinocchio”, Fuori Logo e la Fondazione San Miniato Promozione, ha visto protagonista indiscusso il celebre burattino di Carlo Lorenzini. Ad aprire la serata sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, la vice sindaco Chiara Rossi, la presidente del CCN San Miniato Basso Erika Provvedi e la presidente dell'associazione “Pinocchio a i'Pinocchio Stella Buggiani che ha condotto una terza edizione di successo di Pinocchiesca, la selezione del Campionato Italiano 2018 della bugia.

Una grande festa lungo la Tosco Romagnola dove, durante la prima delle tre serate, si sono esibiti tre artisti di street art nella rassegna “Pinocchiart", curata di Filippo Lotti. Protagonista anche quest'anno il mega burattino di quasi 8 metri posizionato all’incrocio della Tosco Romagnola con viale Marconi, un simbolo che ha immediatamente catturato l’attenzione di grandi e piccoli. Successo anche per lo spettacolo di sand art che ha tenuto incollate un gran numero di persone, e poi tanta musica e balli in strada fino a tardi. Il tutto arricchito come sempre da stand, negozi aperti, giochi e animazione per i bambini, insieme alla consueta fantasia dei commercianti.

Adesso l’appuntamento con Pinocchio in Strada si rinnova per il prossimo giovedì, 21 giugno, quando la festa farà tappa nello spazio esterno al centro commerciale Castellonchio, vicino all’ingresso della Fi-Pi-Li.