Attualità

Pedonalizzazione per tre sere a settimana

Il provvedimento riguarda il centro storico nei giorni di martedì, venerdì e sabato. Pedonalizzazione estiva per tre sere alla settimana

foto facebook Simone Giglioli

Da martedì 15 giugno fino all’11 settembre partirà la pedonalizzazione estiva del centro storico di San Miniato per tre sere alla settimana. Ogni martedì, venerdì e sabato, dalle 19.30 alle 24.00, ci sarà la ZTL dalla Loggetta del Fondo a Piazza Grifoni, per permettere alle attività di sistemare i tavoli all’aperto e consentire lo svolgimento delle iniziative culturali estive, mentre sarà tolta la pedonalizzazione della domenica sera.

"ZTL anche la prima domenica del mese, dalle 7.00 alle 20.00, eccetto agosto, per il mercatino dell’antiquariato che ha riaperto i battenti la scorsa settimana. Per questo fine settimana (12 e 13 giugno) intanto vi ricordo che è prevista la chiusura al traffico dalla Loggetta del Fondo a Palazzo Grifoni, sabato dalle 19.30 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 24.00", ha spiegato il sindaco Giglioli.

"Questa soluzione richiede, da parte nostra, un grande impegno in termini di impiego di personale, organizzazione e gestione; per funzionare è necessario che, da parte di tutti, ci sia collaborazione nel mantenere il pieno rispetto delle regole, degli orari e delle disposizioni previste dalla legge".