Attualità

Acquisizioni nel Cuoio per la conceria Pasubio

Il gruppo veneto ha acquistato le due realtà nella frazione di Ponte a Egola. Acquisizione importante per una cifra intorno ai 45 milioni

La Conceria Pasubio di Ponte a Egolaha annunciato l’acquisizione del 100% di due aziende toscane: Conceria Antiba e Conceria SK!N, entrambe con sede nel comune di San Miniato, nel cuore del distretto conciario.

Il gruppo veneto, controllato dal fondo di private equity francese PAI Partners, avrebbe messo a segno l’operazione per un valore stimato attorno ai 45 milioni di euro.

Antiba, storica azienda del comparto con sede in via Martin Luther King, vanta un fatturato annuo di circa 57 milioni di euro e una lunga tradizione nel trattamento di pelli di alta qualità. SK!N, realtà più giovane ha saputo affermarsi anche a livello internazionale, con showroom attivi a Parigi e Milano. Il suo fatturato si attesta intorno ai 3 milioni di euro.

L’operazione conferma la vivacità e l’attrattività del comprensorio del cuoio, che, pur in un contesto economico segnato da incertezze e difficoltà, continua a rappresentare un polo di riferimento per innovazione, investimenti e competenze nella lavorazione della pelle.