Attualità

Pannolini in regalo per gli otto asili nido

Dopo l'iniziativa dello scorso anno, le strutture comunali per l'infanzia hanno ricevuto un'altra fornitura da parte dell'Azienda Speciale Farmacie

Ancora un’importante donazione da parte dell’Azienda Speciale Farmacie del territorio ai servizi infanzia comunali. Dopo l’idea di regalare una fornitura di pannolini a tutti e otto gli asili nido comunali, l'Azienda Speciale Farmacie (che ha due sedi sul territorio comunale, una a San Donato e l'altra a San Miniato Basso) ha deciso di fare il bis. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha infatti deciso di proseguire su questa strada, mettendo a disposizione degli otto asili nido comunali un'altra fornitura di pannolini per i servizi 0-3 anni, per dare un sostegno concreto all'attività delle strutture per la prima infanzia che operano sul territorio (La Fata Turchina, Pinocchio, Lucignolo, Mastro Ciliegia, Il Gambero Rosso, La Chiocciola, Il Grillo, Il Gatto e la Volpe).

“Da anni l'Azienda Speciale Farmacie è accanto ai bisogni dei più piccoli e a fianco alle famiglie – spiegano il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e l'assessore all'istruzione Chiara Rossi -. Dopo l'iniziativa della donazione effettuata l'anno scorso con una fornitura per 3 mesi di pannolini per tutti i 196 bambini degli asili nido, l’Azienda Speciale Farmacie ha voluto, ancora una volta, sostenere il buon funzionamento dei nostri servizi per la prima infanzia attraverso la messa a disposizione gratuita di oltre 100 scatole di pannolini che permetteranno di arrivare tranquillamente a fine dicembre. Un gesto importante che dimostra, una volta di più, come questo servizio sia vicino alla comunità, dando un aiuto concreto proprio a partire dai più piccoli”.

La consegna delle scatole pannolini è già stata effettuata in tutti i servizi per l'infanzia.