Attualità

Nuzzi va in pensione, arriva un nuovo segretario

Nel ruolo di segretario generale del Comune, finora ricoperto da Patrizia Nuzzi, da domani ci sarà la pisana Adriana Viale

Adriana Viale

Prenderà ufficialmente servizio domani, giovedì 1 febbraio, il nuovo segretario generale del Comune di San Miniato, la dottoressa Adriana Viale. Già segretario nei Comuni di Volterra e Peccioli, subentra alla dottoressa Patrizia Nuzzi che andrà in pensione il 31 gennaio.

Originaria di Pisa, classe ’67, la dottoressa Viale è laureata in giurisprudenza. Vanta un’esperienza professionale maturata in diversi Comuni italiani, in particolare negli ultimi anni è stata in servizio a Peccioli, Volterra e nei Comuni dell'Unione Alta Valdera. Ha all’attivo numerose pubblicazioni su prestigiose riviste dedicate a pubblica amministrazione, economia e finanza. 

Il suo ruolo all'interno del Comune di San Miniato sarà lo stesso della dottoressa Nuzzi: oltre ad essere il segretario comunale, avrà anche altre importanti mansioni. Tra le più significative ci sono la responsabilità del settore Affari generali, istituzionali e legali, e di quello ai Servizi alla persona e alle politiche di solidarietà; non ultima la conferma della nomina a direttrice della Bottega di Geppetto.