Attualità

Pacchetto scuola, come presentare domanda

Anticipate le date per l’iscrizione al bando del cosiddetto “Pacchetto scuola”, un sostegno concreto per le famiglie in condizioni svantaggiate

Il bando mette a disposizione degli studenti un contributo economico per agevolare l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. Finanziato con fondi regionali e statali, per l’anno scolastico 2016/2017 stabilisce che i finanziamenti siano destinati agli studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado.

La domanda di ammissione ai finanziamenti, diretta al Comune di San Miniato, deve essere consegnata in anticipo rispetto agli anni precedenti: la scadenza è stata infatti fissata alle ore 13 del 15 luglio. 

La domanda di finanziamento potrà essere fatta da uno dei genitori, per gli studenti che non abbiano più di 20 anni, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE non superiore ai 15mila euro.

La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di San Miniato.