Attualità

Gli orti didattici nel giardino riqualificato

Un angolo aromatico, spazi per attività laboratoriali, lezioni all’aperto e rappresentazioni teatrali nell'area verde delle scuole di via Rondoni

Il giardino riqualificato delle scuole di via Rondoni ospiterà gli orti didattici, che verranno coltivati dagli alunni, un angolo aromatico, spazi per attività laboratoriali, lezioni all’aperto e rappresentazioni teatrali.

I nuovi spazi esterni dell'istituto Sacchetti sono stati inaugurati oggi. Erano presenti il dirigente scolastico Andrea Fubini, l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, le assessore comunali Giulia Profeti e Marzia Fattori ed esponenti del Rotary Club di San Miniato.

Il progetto di riqualificazione degli spazi ha coinvolto anche le famiglie degli alunni, che hanno ripulito il versante della collina e hanno creato l’angolo delle piante aromatiche. Ad affiancare i genitori il Rotary Club di San Miniato, che ha dotato il nuovo giardino di sedute, tavoli e cassoni per l’orto, il Comune di San Miniato e i volontari dell’associazione Moti Carbonari – Ritrovare la strada, che hanno realizzato il progetto e seguito i lavori di riallestimento.