Attualità

Opere per la sicurezza della Valdegola

Approvata all’unanimità la mozione in merito alla manutenzione delle opere idrauliche in Valdegola, illustrata in Consiglio regioanle da Andrea Pieroni

“Proseguire e rafforzare gli interventi finalizzati alla salvaguardia della Valdegola, per la sicurezza delle abitazioni e per difendere le coltivazioni minacciate dagli allagamenti. Valutare la possibilità di mettere in atto misure volte a risarcire gli agricoltori danneggiati dai fenomeni atmosferici del 24 aprile del 2014. Prevedere ulteriori interventi per mitigare il rischio idraulico del territorio, mettere in sicurezza i centri abitati e le principali infrastrutture della Valdegola, rafforzando gli interventi di manutenzione del fiume Egola”.

Questo è quello che richiede da Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd, alla Giunta regionale attraverso una mozione presentata con il consigliere Marco Stella e approvata ieri sera all’unanimità dall’Assemblea regionale.

“La messa in sicurezza, gli interventi di ripristino del fiume Egola e del bacino circostante sono una priorità per il nostro territorio. Si tratta di un’area in cui comunque non partiamo dall’anno zero".