Attualità

Ok, la Tari è giusta

L'assessore al bilancio Bertini: "Non risultano errori di calcolo nella parte variabile". E' possibile avere chiarimenti negli uffici comunali

Il municipio di San Miniato

A San Miniato non risultano errori di calcolo nella parte variabile della Tari. Lo ha confermato il Comune dopo la "diffusione di notizie a mezzo stampa comparse in questi giorni a livello nazionale relative a possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tari sulle pertinenze delle abitazioni".

"Il Comune precisa che la tassa rifiuti è stata applicata correttamente ovvero senza applicazione della quota variabile della tariffa sulle pertinenze".

"Il calcolo della parte variabile della Tari è stato applicato in modo corretto – ha dichiarato l’assessore al bilancio Gianluca Bertini -. Dalla verifica svolta con l'ufficio tributi è stato confermato che non sono stati commessi gli errori oggetto delle notizie che interessano quanto sarebbe avvenuto in altri Comuni Italiani. L'Ufficio è comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento".

Per informazioni Ufficio tributi: 0571.406480/482/484 - tributi@comune.san-miniato.pi.it (Orario di apertura al pubblico: lunedì e martedì 9-13, giovedì su appuntamento, sabato 9-12, giovedì 15-17.30, chiuso il mercoledì e il venerdì).