Attualità

Oggi l'insediamento ufficiale di Migliavacca

Il vescovo più giovane d'Italia fa il suo ingresso all'interno della diocesi di San Miniato. Ecco le tappe del tour e i bus navetta

Dopo l’ordinazione del 9 dicembre scorso a Pavia, monsignor Andrea Migliavacca, il vescovo più giovane d’Italia, oggi si insedierà ufficialmente nella diocesi di San Miniato.

L'appuntamento è per le 11,45 nella parrocchia di Villa Campanile, dove l’amministratore diocesano monsignor Morelli accoglierà il nuovo vescovo.

Le celebrazioni proseguiranno poi a Orentano, dove Migliavacca farà visita e pranzerà insieme agli anziani della casa di riposo.

Nel pomeriggio, verso le 15,30 il vescovo farà il suo ingresso a San Miniato e incontrerà il sindaco Vittorio Gabbanini. Poi saluterà i giovani della diocesi nella chiesa di San Domenico e in processione si dirigerà verso l’antica biblioteca del Seminario. Da lì, dopo le 16,15 un’altra processione guidata dal cardinal Betori arriverà fin davanti il Duomo per l’apertura della porta santa della misericordia e a seguire la cerimonia ufficiale d'insediamento.

Per raggiungere il centro storico di San Miniato sono stati inoltre istituiti dei bus navetta che dalle 14 alle 20 trasporteranno i fedeli dal parcheggio di Fontevivo e dal parcheggio al cimitero di La Scala.