Politica

Nuovo Gruppo Misto guidato da Manola Guazzini

Creato il nuovo Gruppo Misto dopo l'uscita di scena da parte di Vita Nova. Guazzini, "Totalmente libera da condizionamenti politici e di potere"

Manola Guazzini è tornata in consiglio comunale di San Miniato dopo le dimissioni di Lucio Gussetti. Il consiglio comunale di giovedì 19 Settembre ha visto l'uscita insieme a Gussetti del gruppo Vita Nova.

Guazzini comporrà il nuovo Gruppo Misto: "Poiché in questi mesi è venuta meno l’esperienza di Vita Nova, - ha dichiarato Guazzini - a seguito della disgregazione di varie sue componenti, anziché formare un gruppo di Vita Nova, che farebbe riferimento ad un'aggregazione che di fatto non esiste più, abbiamo deciso di formare il “Gruppo Misto”, che io rappresenterò. Questa scelta è stata comunque condivisa con coloro che hanno confermato l'intenzione di continuare su questa strada".

"Non sono animata da nessun personalismo: sono pronta a cercare tutte le convergenze e le collaborazioni possibili sui temi che verranno affrontati in questo Consiglio Comunale, e non farò mancare neanche alla maggioranza il mio contributo di proposta e di miglioramento. Ma sarò del tutto libera da condizionamenti di partiti e organizzazioni politiche".

"Sarò del tutto libera da condizionamenti di partiti e organizzazioni politiche, e l'area in cui mi collocherò sarà quella di un opposizione alternativa, che non aspirerà in alcun modo ad accordi chiari con la maggioranza, perché non ha alcuna fiducia nella capacità di autoriforma di questo sistema di potere; - ha concluso Guazzini - e che rimarcherà la propria distanza da una destra che nella competizione elettorale appena trascorsa ha mostrato pienamente di non volere né potere rappresentare un'alternativa"

Inoltre, è stata già presentata un'interpellanza da Guazzini riguardo l'archivio comunale e i problemi legati alla sicurezza all'interno della biblioteca, chiedendo le tempistiche di riapertura all'amministrazione comunale e delucidazioni riguardo l'appalto.