Attualità

Nuovo direttore sanitario a Casa verde

Natalia Bartolommei sostituirà Moreno Cerrai, pilastro della Fondazione Stella Maris che dai primi di Luglio terminerà il suo incarico

Natalia Bartolommei

Il presidio riabilitativo Casa Verde di San Miniato ha un nuovo direttore sanitario: Natalia Bartolommei sostituirà Moreno Cerrai, pilastro della Fondazione Stella Maris che dai primi di Luglio terminerà il suo incarico.

Bartolommei, proviene dal servizio di salute mentale dell’Asl Toscana Centro dove ha svolto il ruolo di dirigente medico nell’area Firenze Nord Ovest. Nata a Fucecchio ma sanminiatese d’adozione, Natalia Bartolommei si è laureata in medicina e chirurgia all' l’Università di Pisa con il massimo dei voti, poi siè specializzata in psichiatria sempre con il massimo dei voti.

Oltre ad aver completato il training di perfezionamento in psicoterapia cognitiva-comportamentale alla Scuola Cognitiva di Firenze, ha conseguito anche il dottorato di ricerca in biochimica e biologia molecolare all’università di Siena.

Tra le molteplici esperienze professionali, Bartolommei annovera l’attività professionale alla casa di cura San Rossore e alla casa di cura Ville di Nozzano. Dal 2017 ha svolto il ruolo di dirigente medico per l'Asl Toscana Nord-ovest e poi per l'Asl Toscana Centro.

"Ritengo doveroso il mio ringraziamento al dottor Moreno Cerrai – commenta la direttrice del presidio Michela Franceschini – per avermi affiancata e sostenuta in questi quasi due anni, durante i quali ha condiviso con me la direzione di Casa Verde e la gestione della pandemia. E poi voglio dare il benvenuto alla dottoressa Natalia Bartolommei, che va a comporre una direzione tutta femminile del presidio, pronta ad impegnarsi per offrire un servizio di eccellenza come è nella mission della Stella Maris”.

“Tutta la Fondazione Stella Maris – dichiarano Giuliano Maffei e Roberto Cutajar, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Stella Maris – saluta con affetto il dottor Moreno Cerrai per l’importante contribuito che ha saputo dare all’istituto in oltre 30 anni di attività e accoglie con un caldo benvenuto la dottoressa Natalia Bartolommei a cui va il migliore augurio per un’attività di rilievo a fianco dei più fragili”.