Attualità

Notti di gelo, la Misericordia apre ai senzatetto

L'appello per cercare chi ha bisogno è stato rivolto a tutta la cittadinanza: "Chi non ha un tetto non ha neanche Fb o cellulare"

Volontari mentre allestiscono i posti letto per i senzatetto

La misericordia di San Miniato ha aperto le sue porte e disposto brandine per dare un letto e un posto riparato ai senzatetto costretti a passare all'aperto queste notti di gelo: "Ci uniamo alla proposta fatta da Alberto Corsinovi (presidente delle misericordie toscane) - hanno scritto i responsabili su Fb - proposta a cui hanno già aderito molte altre consorelle da tutta Italia, dando la nostra disponibilità ad ospitare presso la nostra sede i senzatetto in queste sere di gelo totale. Sappiamo che molto spesso i senzatetto non hanno un cellulare o Facebook. Per questo Ci affidiamo alla cittadinanza. Per info potete scriverci in privato o telefonare al numero 0571/401000".

"Viste le rigide temperature previste nei prossimi giorni - hanno aggiunto - se conoscete persone in difficoltà, monitorate le loro necessità e per quanto riguarda il territorio di San Miniato, non esitate a contattarci per segnalarci eventuali criticità, che potrebbero verificarsi. Siamo con tutti voi. Sempre".

I senzatetto sono stati ospitati e saranno accolti nelle prossime sere nella sede di via Conti. I volontari della misericordia gireranno per le strade alla ricerca di persone bisognose di un riparo.