Attualità

Nidi chiusi in zona rossa, sospese le rette

Il sindaco Giglioli: "Le difficoltà legate alla chiusura delle scuole sono molte ma possiamo intervenire alleggerendo le spese economiche"

A due settimane dall'ingresso in zona rossa, il Comune taglia le rette mensili dei nidi d'infanzia comunali chiusi a causa della pandemia.

La delibera prevede una riduzione del 25 per cento su base settimanale, con l'azzeramento nel caso di chiusura protratta per tutto il mese.

"Sono state individuate diverse modalità di sospensione a seconda della durata del periodo che al momento non è prevedibile e che sarà individuato di settimana in settimana - spiega il sindaco Simone Giglioli in un post su Facebook - Abbiamo quindi cercato, con questo provvedimento, di alleggerire le difficoltà delle famiglie, rimodulando le rette sulla base dell’effettiva frequenza dei bambini. Sappiamo che le difficoltà di avere le scuole chiuse sono molte, per i bambini, per i ragazzi e per le famiglie; quello che l’amministrazione può fare purtroppo non è decidere in merito a questo, ma possiamo intervenire alleggerendo le spese economiche. Ci auguriamo che, al più presto, si possa ripartire almeno con i servizi per l’infanzia, cosa che, purtroppo, non è possibile in zona rossa".