Attualità

Neve e gelo anche in pianura

Le temperature miti di questi giorni non traggano in inganno. E' in arrivo dal Nord Europa una ondata di gelo che interesserà anche il Cuoio

Il clima mite di questi giorni ha le ore contate: un'ondata di gelo, che già sta interessando il Centro Europa - minime anche a -15°C in Germania - si sta lentamente spostando verso sud. L'arrivo del freddo sulla Toscana è previsto per la giornata di domani, venerdì 12 Febbraio, con possibili nevicate anche a quote collinari.

Le temperature inizieranno a scendere con l'arrivo del vento di Grecale. Dal tardo pomeriggio di domani sono poi attese precipitazioni sparse, nevose anche a quote collinari (fra i 200 e i 500 metri sul livello del mare) nelle zone più interne della Toscana, con neve in abbassamento fino a quote di bassa collina e pianura, quindi anche sul Comprensorio del Cuoio, in serata. Con tanto di allerta meteo in codice giallo, per neve, dalle 18 alle 24 di domani, venerdì 12 Febbraio.

Il freddo intenso, con minime sotto zero nelle ore notturne, si farà sentire almeno fino a giovedì 18 Febbraio, con giornate che comunque saranno in prevalenza soleggiate.