Un premio allo sport da parte del Comune.Il 28 Aprile, alle 21, all'Auditorium Crédit-Agricole, torna lo Sportivo dell'anno, la grande manifestazione organizzata dal Comune di San Miniato in collaborazione con la Consulta dello sport e l'associazione Sport & solidarietà, durante la quale saranno consegnati i riconoscimenti agli atleti, alle atlete, alle società sportive, ai volontari, alle volontarie e ai dirigenti che, nel corso del 2024 si sono particolarmente distinti.
Ospiti della serata Giulia Pisani, ex pallavolista e commentatrice Rai, Jacopo Seghetti portiere della Primavera dell'Empoli e Anna Beat (Anna Donati) ballerina di street dance e hip hop.
"Lo Sportivo dell'Anno è un momento di orgoglio e di riconoscimento per gli atleti, le atlete, le società sportive, i volontari, le volontarie e i dirigenti che si sono particolarmente distinti nel corso del 2024 - commenta l'assessora allo sport, Elena Maggiorelli -. Questa cerimonia rappresenta un'occasione speciale per valorizzare l'impegno, la dedizione e i successi di chi, con passione e determinazione, contribuisce a rendere il nostro territorio un punto di riferimento nel panorama sportivo. Ringrazio tutti coloro che, attraverso il loro impegno quotidiano, portano avanti i valori dello sport, promuovendo l'inclusione, il fair play e l'eccellenza, le società sportive e tutte le figure che lavorano instancabilmente per fare dello sport uno strumento di crescita sociale e personale. Questa manifestazione è anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità e per incoraggiare le nuove generazioni a perseguire i propri sogni; per questo, come amministrazione continueremo a sostenere lo sport, perché lo riteniamo un pilastro fondamentale del nostro patrimonio culturale e sociale".