Attualità

Nasce la Fondazione EcoEridania

Il Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio lancia il progetto di solidarietà per avvicinare disabilità e sport, anche grazie a Tecnoambiente

"Siamo pronti a dar vita alla Fondazione EcoEridania Insuperabili". Lo ha annunciato Andrea Giustini, presidente del Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio che si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali. 

L’azienda, nata nel 1988 in Liguria, ha scelto infatti di sostenere la Onlus Insuperabili. La nascita della Fondazione, a questo scopo permetterà un ulteriore sviluppo di tanti progetti: da quello sulle scuole calcio, che ha l’ambizione di poter accogliere oltre 2000 persone con disabilità nei prossimi 5 anni, a quello del "Calcio per non vedenti".

Inoltre, si legge in una nota del Gruppo EcoEridania,  la Fondazione mira a creare nuovi ausili adatti per lo sport e a creare un impianto per l’insegnamento, collocando sotto il profilo lavorativo più di 50 persone con disabilità.

Un mission, quindi, che è anche nella corde di Tecnoambiente, azienda di Ponte a Egola che dal 2020 fa parte del Gruppo e che nel Comprensorio è stata vicino al mondo dello sport, sostenendo importanti progetti culturali e sociali e tessendo negli anni anche una collaborazione con le scuole.