Cultura

Nannipieri presenta il libro su Sgarbi

Il critico d'arte e assessore alla cultura di Cascina presenta a San Miniato il suo libro dedicato al maestro Vittorio Sgarbi

Il noto critico d'arte Luca Nannipieri presenta il suo discusso libro su Vittorio Sgarbi, a San Miniato, mercoledì 17 gennaio, ore 21, presso il CRA Centro Raccolta Arte di Roberto Milani, il responsabile della Casa d'arte San Lorenzo. 

Il libro fortemente provocatorio "Vittorio Sgarbi spiegato a mio figlio" (Aliberti editore), di cui ne hanno parlato le Iene, Dagospia, Panorama, Il Giornale, Libero, Affaritaliani, è un manifesto politico per mettere la bellezza e l'arte finalmente al centro dell'azione politica, e non solo nella propaganda elettorale. Nannipieri che è amico di Sgarbi e che ha presentato sul quotidiano Il Giornale il decalogo politico di Vittorio Sgarbi e Giulio Tremonti, "Rinascimento", in vista delle elezioni nazionali, ha scritto questo libro dedicandolo al suo maestro, che è un punto di riferimento televisivo, culturale e civile. 

Afferma Nannipieri: "Perché un libro su Sgarbi? Perché Vittorio Sgarbi è certamente una figura controversa, odiato da molti e amato da altrettanti. Ma è un gigante mediatico, una specie di icona dei nostri tempi. Probabilmente l’unico personaggio della cultura che i giovani conoscono, anche se superficialmente".