Attualità

Musica e cibo, torna la Notte Nera

Arriva alla nona edizione la manifestazione dedicata al tartufo nero, che torna ad animare il centro di San Miniato con concerti e spettacolo

San Miniato vista dall'alto

Dopo i due anni di stop a causa della pandemia, sabato 11 Giugno torna la Notte Nera, tradizione dell'estate sanminiatese dedicata al tartufo nero e giunta alla sua nona edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa.

"Nonostante tutte le difficoltà, siamo felici di tornare a vivere la magia della Notte Nera - ha detto il presidente Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori - un evento che nelle ultime è arrivato ad accogliere fino a 10mila persone. Anche per quest'anno le aspettative sono molto alte per questa festa dedicata al tarufo nero, vera eccellenza gastronomica sanminiatese".

"Non potevamo permetterci di fare ancora a meno di questa straordinaria che ha portato tante attività di ristorazione a investire sul territorio - ha aggiunto il referente territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - anche in virtù del lavoro di promozione che negli anni è stato fatto per la valorizzazione delle sue eccellenze":

Il cartellone della Notte Nera sarà ricco, con musica, intrattenimento e la presenza di personaggi dello spettacolo. "Ovviamente - ha concluso Samuele Senesi, consigliere del direttivo Confcommercio San Miniato e direttore artistico dell'evento - non mancheranno i menù dedicati e specialità nei ristoranti e locali del centro, vero e proprio elemento caratteristico di un evento che da sempre vuole coniugare spettacolo ed eccellenze enogastronomiche".