Sport

Motocross Prestige al circuito Santa Barbara

Circa 160 piloti per la quinta tappa del Campionato italiano MX1 MX2, che sarà affiancato dal Trofeo Rookies Cup per giovani piloti emergenti

Una partenza del Motocross Prestige

Il Campionato italiano motocross Prestige MX1 MX2 fa tappa al circuito "Santa Barbara", dove sabato 9 e domenica 10 Settembre si terrà anche la terza prova del Trofeo nazionale Rookies Cup 125 under 17 Junior, che garantirà spettacolo e adrenalina a profusione.

Per il Campionato italiano motocross Prestige, una delle sfide più ambite e nel mondo del motocross nazionale, è prevista la partecipazione di circa 160 piloti. In parallelo, il Trofeo nazionale Rookies Cup 125 under 17 Junior offrirà l'opportunità ai giovani talenti di emergere e dimostrare il proprio valore. Questa categoria rappresenta il futuro del motocross italiano e promette spettacolo con giovani piloti che si sfideranno senza pietà per ottenere il titolo di campione.

"
L'organizzazione dell'evento - hanno spiegato dal Motoclub Pellicorse - si impegna a garantire la massima sicurezza per piloti e spettatori, con regolamenti rigorosi in materia di equipaggiamento protettivo e misure di sicurezza sul circuito".

Il programma della manifestazione prevede per sabato 9 Settembre la sequenza delle prove ufficiali dalle 10,55, mentre le qualifiche, che definiranno lo schieramento al cancello di partenza delle varie classi, dalle 14.

Domenica 10 Settembre, infine, dopo i warm-up che scatteranno dalle 8,20, si disputeranno tutte le gare finali a partire dalle 14,50, che attribuiranno i punti per le corse ai rispettivi campionati tricolori.