Oltre mille persone hanno invaso Piazza del Popolo a San Miniato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il grande spettacolo dell’ultimo dell’anno, organizzato dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, con il sostegno della Fondazione Csrm, Essenza e l'Azienda Speciale Farmacie, ha dato vita ad una serata ricca di musica e divertimento, grazie alla presenza di un’ospite amatissima dal pubblico italiano: Stefania Orlando, Ambasciatrice del tartufo, ha portato il suo carisma e la sua verve in uno show coinvolgente che ha accompagnato San Miniato nel conto alla rovescia verso il 2026.
Dalle 22,30 il palco si è acceso con l’energia della band “80 Voglia di 90 e 2000”, che ha accompagnato il pubblico in un emozionante viaggio musicale tra hit ’70, ’80, ’90 e 2000. Ad aprire la serata è stata la giovane cantante Nicole Corrente che, insieme agli altri ospiti, ha acceso gli animi degli oltre mille presenti, venuti in Piazza per festeggiare l’arrivo del 2026.
“E’ stata una serata molto emozionante. La centralissima Piazza del Popolo, teatro e cuore pulsante di San Miniato, ha risposto con entusiasmo – spiega il sindaco Simone Giglioli –. Una grande festa animata dal carisma e dalla simpatia di Stefania Orlando e dall’energia della band “80 Voglia di 90 e 2000” e di Nicole Corrente, che siamo onorati di aver avuto come ospiti. Grazie agli sponsor che hanno reso possibile questa serata, ai carabinieri, alla polizia municipale, alla Misericordia di San Miniato e alla Vab di San Miniato che ne hanno garantito la sicurezza, ma soprattutto grazie alle cittadine e ai cittadini che hanno scelto di passare con noi il Capodanno, mi auguro che il 2026 sia ricco di buone opportunità e porti con sé tanta serenità”.