Attualità

Maturità al "Cattaneo" con 12 centisti

Conclusi gli esami di Stato all'istituto sanminiatese: promossi tutti i 96 maturandi, tra i quali in 12 con il massimo dei voti e 4 con la lode

L'istituto tecnico "Cattaneo" di San Miniato

Per i 96 maturandi dell'istituto "Cattaneo" di San Miniato gli esami di Stato si sono conclusi alla grande. Suddivisi tra sei classi, con gli indirizzi di Amministrazione e Relazioni internazionali, Turismo e Tecnologico Chimico, i ragazzi e le ragazze del Cattaneo sono stati tutti promossi.

Tra questi, ci sono stati 12 centisti, di cui 4 con lode, ripartiti in egual modo tra Turismo e Tecnologico Chimico, entrambi con 5 centisti e 2 lodi, mentre per l'Amministrazione i centisti sono stati 2.

"Si tratta sicuramente di un buon risultato - ha detto il dirigente scolastico Alessandro Frosini - anche considerando che, oltre al 12% di centisti, vi è una percentuale uguale di studenti che hanno ottenuto più di 90 nel voto finale. Bisogna inoltre tener presente che quest’anno c’è stato il ritorno delle prove scritte, sia pure con un impatto minore sui punteggi. Insomma, c'è stato un bel riconoscimento per i ragazzi che si sono impegnati di più in questi tre anni finali del percorso segnati dalla pandemia".

Questi i nomi dei centisti: Pietro Baldi (5AA); Rebecca Melani (5AR); Giulio Pepi con lode (5AT), Sara Fiumalbi, Giulia Lampis, Eleonora Rossi e Camilla Pairetto con lode (5BT), Letizia Giannini e Morena Koni con lode (5AC); Luciana Graniero, Camilla Mercuri e Pietro Ricci con lode (5BC).