Attualità

Marconi, prima campanella nella nuova scuola

Le classi quinte hanno frequentato le lezioni nel ristrutturato edificio della Scala. Sistemati anche gli spazi per segreteria, preside e professori

Primo giorno nel nuovo edificio di via Trento a La Scala per i ragazzi delle classi quinte del Liceo Marconi. Questa mattina ha suonato la prima campanella per coloro che, a giugno, si appresteranno ad affrontare gli esami di maturità. Insieme a loro hanno finalmente trovato una collocazione anche il preside, la segreteria della scuola, gli insegnanti, la portineria. E' stata allestita anche una sala per le riunioni. Per il resto degli studenti, l’ingresso nella struttura de La Scala resta fissato a gennaio.

“L’amministrazione comunale ha voluto essere presente questa mattina all’ingresso dei ragazzi – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e gli assessori Chiara Rossi e Marzia Fattori -. Siamo molto soddisfatti di aver dato loro uno spazio idoneo in tempi così brevi. Abbiamo visto lo sbalordimento nei loro occhi quando sono entrati e si sono trovati di fronte queste nuove aule spaziose e luminose. Da qui possono davvero ricominciare a fare lezione e a concentrarsi sull’obiettivo principale che resta quello degli esami di maturità. Insieme a loro, siamo soddisfatti di aver restituito lo spazio necessario all’allestimento delle segreterie e degli uffici, in modo che l’attività di questa scuola possa riprendere il prima possibile a pieno regime". 

"Questo primo traguardo - hanno concluso i tre - non ci distoglie dalla necessità di fornire alla comunità di San Miniato e a tutto il Comprensorio una nuova struttura che possa accogliere definitivamente i nostri ragazzi”.