Attualità

Manca l'acqua, arrivano cisterne e autobotti

Guasto imprevisto all'acquedotto con conseguente interruzione idrica a Ponte a Egola, San Romano e sul lungarno a Montopoli

Acque Spa ha fatto sapere che, a causa di un guasto imprevisto verificatosi nella mattina di oggi, giovedì 28 giugno, sulla rete di distribuzione nel comune di San Miniato, è attualmente in corso una interruzione idrica a Ponte a Egola, San Romano Basso, via Arginale Ovest nel comune di San Miniato e in Lungarno Guicciardini nel comune di Montopoli in Valdarno.

I tecnici sono già sul posto e dopo aver individuato l’origine del guasto stanno procedendo all’intervento di riparazione. Il ripristino del servizio è al momento previsto per le ore 14.

Nel tentativo di limitare i disagi agli utenti, sono in corso di allestimento tre punti di approvvigionamento idrico sostitutivo tramite cisterne così dislocate: a Ponte a Egola, nelle vie Gioberti e Stellato Spalletti, e a San Romano Basso in via Liguria.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.