Attualità

Malattia e rinascita nelle parole di Bendinelli

Debutto nel mondo della letteratura per l'autrice sanminiatese che scrive "Calici di Spumante". La presentazione in programma a Essenza

Roberta Bendinelli

Tra i vigneti di Montalcino una giovane donna affronta una grave malattia che la porterà alla scoperta di sé. I suoi ricordi di bambina, dall’età in cui perde la madre, si intrecciano con quelli dei suoi amici più cari in un labirinto di vicende e personaggi dove la protagonista affronta la sofferenza, guarda in faccia il dolore, cresce e ritrova un equilibrio quasi inaspettato all'inizio del romanzo.

La storia di Elisabetta è al centro di “Calici di Spumante”, il libro edito da Scatole parlanti, che segna l'esordio come scrittrice di Roberta Bendinelli. Un sogno, quello di dedicarsi alle parole e alla letteratura, cullato fin da piccola e che ora, per Bendinelli, diventa realtà. “Il romanzo – ha sottolineato l'autrice – parla di fatalità, di imprevisti di cui la quotidianità di ognuno di noi è costellata. Ma anche del coraggio di superarli. Il passato non torna più. Il futuro verrà. Qui ed ora è l'unico tempo che ci è concesso vivere. E non va sprecato”.

Bendinelli presenterà la sua prima opera letteraria sabato 7 Febbraio, alle 17 a Essenza, a San Miniato.