Attualità

Liceo Marconi, "Necessaria decisione sulla sede"

La sede del liceo Marconi al centro del dibattito. Per Fratelli d'Italia, l'acquisto dell'immobile di La Scala è la decisione migliore

"Necessario prendere una decisione definitiva sulla sede del Liceo Marconi, per porre fine a una vicenda che si trascina da troppo tempo". 

Francesca Bruni, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a San Miniato, interviene sul Tirreno riguardo la collocazione del liceo Marconi e dell’edificio di La Scala, attualmente in affitto alla Provincia.

Tra le opzioni discusse nel Consiglio comunale c'è il recupero dell’immobile in via Catena, la costruzione di una nuova sede a Ponte a Egola o il mantenimento dell’attuale sede provvisoria di La Scala. Bruni ha ribadito che quest’ultima rappresenta da sempre la soluzione più pratica, rapida e vantaggiosa.

Secondo Fratelli d’Italia, l’acquisto dell’edificio da parte della Provincia è una priorità, non solo per garantire nuove aule, ma anche per creare spazi destinati a palestra, attività comuni e servizi, assicurando così una sede stabile e funzionale alla scuola.