Cultura

L’eccellenza di un territorio nel presepe

Simboleggiare la pace tra gli uomini e la dedizione di un territorio intero. Utilizzati materiali ecosostenibili realizzati nel distretto conciario

Il Presepio Stellato” sarà inaugurato Domenica 8 Dicembre alle ore 12 in Piazza Spalletti a Ponte a Egola; si caratterizza come negli anni precedenti oltre che per le sue considerevoli dimensioni e per l’utilizzo di materiale ecosostenibile, anche per simboleggiare il lavoro e la dedizione delle persone che hanno fatto grande un territorio.

Un omaggio alla tradizione locale, con una capanna ricavata da un bottale della conceria e personaggi in cuoio conciato al vegetale. Realizzato grazie al contributo di aziende locali e all’impegno dell’Associazione Territorio in Comune, il progetto unisce fede e identità territoriale, rappresentando al meglio la comunità.

Come gli anni passati infine il “Presepio Stellato” farà parte di “Terre di Presepi”, il noto comitato che da sempre valorizza e promuove la tradizione ed il significato del presepe racchiudendo al suo interno decine e decine di installazioni disclocate su tutto il territorio toscano e non solo.