Attualità

Le giovani eccellenze in Comune

Premiati gli studenti che si sono diplomati con 100. Gabbanini: “Congratulazioni a queste giovani ed eccellenti menti del nostro territorio”

Ad accogliere questa mattina in Sala del consiglio otto delle dodici menti eccellenti provenienti dall’IT Cattaneo di San Miniato e dal Liceo Marconi di San Donato, sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini insieme al presidente del consiglio comunale Simone Giglioli.

Camilla Salvadori (Santa Croce sull’Arno), Filippo Puccini (Santa Croce sull’Arno), Marco Nacci (San Miniato) e Marco Galeazzi (Santa Croce sull’Arno) del Liceo Marconi insieme ai ragazzi provenienti dall’IT Cattaneo Guido Bambi (San Miniato), Valentina Poli (San Miniato), Sara Simoncini (San Miniato) e Houda Mezrane (di Castelfranco di Sotto, diplomata con lode) hanno ricevuto alcuni doni istituzionali e hanno raccontato agli amministratori i loro progetti futuri.

Quasi a conclusione della cerimonia, Lucio Tramentozzi, presidente di “Nel sorriso di Valeria onlus”, è intervenuto ricordando ai neo diplomati che ci sono ancora pochi giorni per fare la domanda e avere accesso alle borse di studio che ogni anno vengono messe a disposizione dall’associazione per l’iscrizione all’Università.

Il sindaco riceverà a settembre, di ritorno dalle vacanze, i quattro centisti (Leonardo Arzilli di San Miniato dell’IT Cattaneo, Beatrice Pagni, Sara Falaschi e Beatrice Bellugi di San Miniato del Liceo Marconi) che questa mattina non sono potuti essere alla cerimonia.