Attualità

La Misericordia rende la scuola cardioprotetta

Preziosa donazione da parte della locale confraternita a beneficio della primaria "Collodi". Nei prossimi giorni la cerimonia di consegna

La Confraternita di Misericordia di La Serra donerà alla scuola primaria "Carlo Collodi", che si trova nella frazione del comune di San Miniato, un defibrillatore semi automatico, piastre adulti preconnesse: il defibrillatore ha uno switch che può essere selezionato per l'utilizzo su adulti o bambini, utilizzando le piastre adulti.

La cerimonia di consegna avverrà martedì 8 maggio alle ore 12 alla scuola primaria, dove oltre agli esponenti della Misericordia saranno presente monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, don Francesco Ricciarelli, Il sindaco Vittorio Gabbanini, l'assessore alla scuola Chiara Rossi, Il dirigente scolastico Sandro Scapellato e le autorità militari.

"Questo impegno assunto dalla Misericordia - ha spiegato il vicegovernatore Gabriele Fogli -, si aggiunge ai servizi sociali che vengono svolti da anni per la società della salute e al progetto Afa svolto da molti anni a La Serra in collaborazione con Asl, per essere sempre più vicini alle necessità della popolazione e soprattutto un servizio importante per gli anziani.

"La Misericordia di La Serra - ha aggiunto - è molto attiva anche nel settore dei servizi sociali ed è dotata di un'autovettura Panda e di un furgone attrezzato per il trasporto dei disabili. Questi servizi sono possibili grazie alla disponibilità dei nostri volontari che sono il cuore pulsante della nostra associazione".