Attualità

"La festa del Pd ha rimosso i canestri"

Ncd accoglie le istanze di un cittadino. Roberto Ferraro: "Dopo cinque mesi dalla festa democratica il campo non è ancora stato ripristinato"

Ncd attacca la festa del partito democratico. L'accusa, lanciata dopo aver raccolto la segnalazione di un cittadino, è quella di aver rimosso i canestri per fare spazio all'evento, senza avere provveduto a ricollocarli nel campo.

"Un cittadino di San Miniato Basso ha fatto notare all’Amministrazione comunale che il campo di basket limitrofo alla Casa culturale da mesi è senza canestri i quali erano stati rimossi, come già avvenuto in passato, nel periodo estivo per lasciare spazio alla festa del Pd - scrive Roberto Ferraro, responsabile Ncd San Miniato. - Poiché oramai sono trascorsi cinque mesi dalla chiusura della festa democratica e il campo da gioco non è stato ancora ripristinato, l’accorto cittadino ha giustamente fatto rilevare la cosa".

"L’Amministrazione comunale ha comunicato che al momento il Comune non ha soldi per riposizionare i canestri al loro posto - continua Ferraro - e quindi per questa cosa si dovrà attendere l’anno nuovo. Premesso che se corrisponde al vero che il Comune non ha le risorse necessarie per ricollocare i canestri non c’è da stare molto allegri, un rimedio a costo zero per ripristinare il campo di basket ci sarebbe".

"Sarebbe sufficiente interpellare un paio dei molteplici volontari che hanno lavorato per approntare la festa estiva del Pd - suggerisce il politico - invitandoli a rimettere le cose al loro posto, come si trovavano prima della festa".