Attualità

"Una docente fuori dal comune"

Così Alessandro Frosini, dirigente dell'Istituto Cattaneo, dove la compianta Fulvia Ricci aveva insegnato lettere per 27 anni

Profondo cordoglio anche all'istituto Tecnico Cattaneo per la scomparsa della professoressa di lettera Fulvia Ricci di San Romano, moglie del dottor Massimo Tesi. "La comunità scolastica dell'Istituto Tecnico Cattaneo - ha scritto il dirigente Alessandro Frosini - ha appreso con profondo dolore della scomparsa della prof.ssa Fulvia Ricci. La prof.ssa è stata un insegnante del Cattaneo per 27 anni. Con Lei si sono formati e sono cresciuti generazioni di ragazze e ragazzi del nostro territorio. Ciascuno di loro ha avuto modo di apprezzare le doti umane e personali di una docente fuori del comune".

"La malattia che l'ha aggredita - ha aggiunto Frosini - la trovò impegnata nella sua attività di educatrice che fino a quando le è stato possibile ha portato avanti con passione e abnegazione. Per i colleghi la prof.ssa Ricci ha rappresentato un punto di riferimento ed esempio. Stamattina durante il collegio di inizio d'anno, dopo un breve intervento del Dirigente Scolastico, gli insegnanti del Cattaneo hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo della collega scomparsa".